Recupero Dati SSD, Mircro SD, Chiavette

I dispositivi SSD, SD e USB sono periferiche elettroniche portatili di dimensioni ridotte in grado di immagazzinare dati in forma digitale e di tenerli in memoria anche senza l’ausilio di elettricità. Utilizzano infatti una memoria flash contenuta al suo interno. La memoria flash è utilizzata ad esempio per smartphone, fotocamere digitali, cellulari, videocamere, player MP3, iPad, iPod, tablet PC e altri dispositivi. Queste memorie sono contenute anche nei Solid State Drive (SSD).

Questi supporti sono oltremodo sensibili alle condizioni di conservazione e alle alte temperature o esposizione diretta alla luce solare, campi magnetici (schermi video, telefonini e simili) possono modificare il supporto ed impedire la corretta lettura dei dati.

Procedura attività di recupero

Diagnosi:
Avendo verificato il tipo di danno, indicati i costi minimo e massimo, se il cliente è d’accordo procediamo con la diagnosi approfondita volta ha verificare l’esatto danno riportato o in caso di cancellazione accidentale si procede alla ricerca dei dati persi, questa attività viene eseguita con strumenti professionali.

Lavorazione:
L’intervento tecnico, in caso di esito positivo del recupero dati, ci permetterà di fornire la lista dei file recuperabili, che si potrà visualizzare e controllare, prima di procedere al recupero vero e proprio.

Consegna:
È la fase conclusiva del lavoro, vengono copiati tutti i dati su un nuovo supporto che potrà essere fornito dal cliente o da noi.

Cosa posso recuperare?

Tutti i file presenti e cancellati non sovrascritti, che includono:

  • Documenti (PDF, Word, Excel, Power Point, ecc.)
  • File Multimediali (Foto, Video, Audio, Photoshop, Illustrator, ecc.)
  • File di progettazione (Autocad, Blender, Revit, Solid Edge, ecc.)
  • File di programmazione (Python, Visual Studio, Android Studio, ecc.)

Collego il dispositivo ma la cartella è vuota oppure mi viene chiesto di formattarlo, cosa devo fare?

Scollega il dispositivo e non formattarlo se ti viene chiesto. Molto probabilmente si tratta di un danno logico, con i nostri software professionali è possibile recuperare i dati.

Collego il dispositivo ma non succede nulla o non viene rilevato, cosa devo fare?

Potrebbe trattarsi di un danno fisico, faremo una diagnosi gratuita per verificare la gravità del danno. In caso di danno fisico è possibile recuperare i dati tramite la tecnica del Chip Off

Collego il dispositivo ma la cartella è vuota oppure mi viene chiesto di formattarlo, cosa devo fare?

Scollega il dispositivo e non formattarlo se ti viene chiesto. Molto probabilmente si tratta di un danno logico, con i nostri software professionali è possibile recuperare i dati.

Collego il dispositivo ma non succede nulla o non viene rilevato, cosa devo fare?

Potrebbe trattarsi di un danno fisico, faremo una diagnosi gratuita per verificare la gravità del danno. In caso di danno fisico è possibile recuperare i dati tramite la tecnica del Chip Off.

Se non riesco a venire a Brescia, posso spedire il dispositivo? Si!

  1. Avvolgi il dispositivo con plastica per imballaggio a bolle d’aria o similare;
  2. Inserisci il dispositivo in una busta imbottita a bolle d’aria;
  3. Compila e inserisci nella busta la lettera d’incarico che ti è stata inviata per e-mail;
  4. Spedisci tramite Raccomandata 1 (Poste Italiane) o corriere espresso a: RECUPERO DATI BRESCIA Via Cefalonia 70, 25124 Brescia (BS)
  5. Avvisaci tramite mail o telefono dell’avvenuta spedizione;

Per informazioni contattaci al numero 030.2421796, puoi scriverci su Whatsapp oppure scrivici attraverso il form.

Contattaci

Indirizzo: Via Cefalonia 70, 25124, Brescia
Orari: Lun – Ven 9 – 13, 14 – 18
Tel.: 030.2421796
Fax: 030.7771728
E-mail: info@recuperodatilab.it
P.I.: 01931260507

12 + 9 =