Recupero Dati SSD, Mircro SD, Chiavette

Collego il dispositivo ma la cartella è vuota oppure mi viene chiesto di formattarlo, cosa devo fare?

Scollega il dispositivo e non formattarlo se ti viene chiesto. Molto probabilmente si tratta di un danno logico, con i nostri software professionali è possibile recuperare i dati.

Collego il dispositivo ma non succede nulla o non viene rilevato, cosa devo fare?

Potrebbe trattarsi di un danno fisico, faremo una diagnosi gratuita per verificare la gravità del danno. In caso di danno fisico è possibile recuperare i dati tramite la tecnica del Chip Off

Collego il dispositivo ma la cartella è vuota oppure mi viene chiesto di formattarlo, cosa devo fare?

Scollega il dispositivo e non formattarlo se ti viene chiesto. Molto probabilmente si tratta di un danno logico, con i nostri software professionali è possibile recuperare i dati.

Collego il dispositivo ma non succede nulla o non viene rilevato, cosa devo fare?

Potrebbe trattarsi di un danno fisico, faremo una diagnosi gratuita per verificare la gravità del danno. In caso di danno fisico è possibile recuperare i dati tramite la tecnica del Chip Off.

Avendo verificato il tipo di danno, indicati i costi minimo e massimo, se il cliente è d’accordo procediamo con la diagnosi approfondita volta ha verificare l’esatto danno riportato o in caso di cancellazione accidentale si procede alla ricerca dei dati persi, questa attività viene eseguita con strumenti professionali.

L’intervento tecnico, in caso di esito positivo del recupero dati, ci permetterà di fornire la lista dei file recuperabili, che si potrà visualizzare e controllare, prima di procedere al recupero vero e proprio.

È la fase conclusiva del lavoro, vengono copiati tutti i dati su un nuovo supporto che potrà essere fornito dal cliente o da noi in base al quantitativo di dati recuperati, fino a 15 GB di dati il supporto di riversamento è gratuito.

Cosa posso recuperare?

Tutti i file presenti e cancellati non sovrascritti, che includono:

  • Documenti (PDF, Word, Excel, Power Point, ecc.)
  • File Multimediali (Foto, Video, Audio, Photoshop, Illustrator, ecc.)
  • File di progettazione (Autocad, Blender, Revit, Solid Edge, ecc.)
  • File di programmazione (Python, Visual Studio, Android Studio, ecc.)
Approfondisci

I dispositivi SSD, SD e USB sono periferiche elettroniche portatili di dimensioni ridotte in grado di immagazzinare dati in forma digitale e di tenerli in memoria anche senza l’ausilio di elettricità. Utilizzano infatti una memoria flash contenuta al suo interno. La memoria flash è la tecnologia di storage utilizzata per la memorizzazione dei dati nei dispositivi elettronici portatili e nei supporti rimovibili. La memoria flash è utilizzata anche per smartphone, fotocamere digitali, cellulari, videocamere, player MP3, iPad, iPod, tablet PC e altri dispositivi. La memoria flash è contenuta anche nei Solid State Drive (SSD).

In questi dispositivi SSD, SD e USB nel tempo particelle di polvere possono penetrare, alterando e degradando le caratteristiche di funzionamento. Questi supporti sono oltremodo sensibili alle condizioni di conservazione e alle alte temperature o esposizione diretta alla luce solare, campi magnetici (schermi video, telefonini e simili). Possono modificare il supporto ed impedire la corretta lettura dei dati.

Se non riesco a venire a Brescia, posso spedire il dispositivo? Si!

  1. Avvolgi il dispositivo con plastica per imballaggio a bolle d’aria o similare;
  2. Inserisci il dispositivo in una busta imbottita a bolle d’aria;
  3. Compila e inserisci nella busta la lettera d’incarico che ti è stata inviata per e-mail;
  4. Spedisci tramite Raccomandata 1 (Poste Italiane) o corriere espresso a: RECUPERO DATI BRESCIA Via Cefalonia 70, 25124 Brescia (BS)
  5. Avvisaci tramite mail o telefono dell’avvenuta spedizione;

Per informazioni contattaci al numero 030.2421796, puoi scriverci su Whatsapp oppure scrivici attraverso il form.

Contattaci

Indirizzo: Via Cefalonia 70, 25124, Brescia
Orari: Lun – Ven 9 – 13, 14 – 18
Tel.: 030.2421796
Fax: 030.7771728
E-mail: info@recuperodatilab.it
P.I.: 01931260507

1 + 7 =