Recupero Dati Lab

è un Centro di Eccellenza Nazionale Specializzato nel Recupero Dati da qualsiasi supporto di memoria e verifica o installazione di software spia che opera in tutta Italia e all’Estero, composto da professionisti con esperienza maturata da diversi anni con Privati, Aziende, Tribunali, Procure, Forze dell’Ordine, Centri Assistenza e Riparazione e Investigatori privati. Il centro di recupero nasce per creare un punto di riferimento per tutti coloro che subiscono una perdita di dati o hanno bisogno di monitorare situazioni poco chiare. Oltre alle capacità di recupero dati e di verifica della presenza di software spia, lo staff è qualificato anche per tutti gli interventi riguardanti il ramo diell’ informatica forense e delle investigazioni digitali. Cerchiamo sempre di esaudire le richieste dei nostri clienti rimanendo a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento inerente l’attività da svolgere, l’attività che stiamo svolgendo o quella che abbiamo svolto con la massima trasparenza e chiarezza.

Lo staff

Dott. Ing. Michele Vitiello

Owner & Supervisor

Laureato in  Ingegneria delle Telecomunicazioni e Professore a contratto presso l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO di Roma. Perfezionato post Laurea presso l’Università di Milano in Computer Forensics e Investigazioni Digitali, iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Brescia, Commissario della Commissione per l’Ingegneria Forense dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Brescia, membro dell’ IISFA (International Information Systems Forensics Association), membro del DFA (Digital Forensics Alumni), socio fondatore di ONIF (Osservatorio Nazionale Informatica Forense), iscritto all’Albo dei Periti e dei CTU del Tribunale di Brescia, Consulente Tecnico della Procura della Repubblica nonché Ausiliario di Polizia Giudiziaria.

Dott. Egon Manenti

IT Area Manager

Laureato in Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche presso l’Università degli Studi di Milano, dopo essersi diplomato come perito tecnico informatico, da sempre appassionato di tecnologia e videogiochi, si è specializzato nella Digital e Computer Forensics.
All’interno di Recupero Dati Lab riveste il ruolo di Responsabile dell’area tecnica, si occupa di analizzare ed esaminare ogni dispositivo assegnatoci, seguendo tutte le fasi di lavorazione, al fine di offrire al cliente il miglior supporto tecnico in qualsiasi momento dell’attività in corso.
Sempre aggiornato su nuove tecnologie.

Tommaso D'Attoma

Sales Area Manager

Addetto alla Segreteria e Amministrazione, ha l’importante  compito del primo contatto con il cliente, affianca il titolare nella gestione commerciale dei clienti, nell’amministrazione e contabilità.
Segue il cliente durante tutte le fasi di lavorazione aggiornandosi continuamente con il responsabile dell’area tecnica.
Oltre a seguire i nostri clienti in via telematica (chat online, e-mail e telefono) li accoglie direttamente c/o la nostra sede cercando di capire le loro necessità proponendogli il servizio più adatto ad ogni richiesta.

Dott. Alex Cortinovis

Data Recovery Expert

Laureato in Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche presso l’Università degli Studi di Milano, dopo essersi diplomato come perito tecnico in elettronica e telecomunicazioni.
Attratto fin da giovane al mondo della tecnologia e dei computer, esperto programmatore in diversi linguaggi, esperto di Computer e Mobile Forensics.
Affianca il responsabile dell’area tecnica in tutte le attività assegnate a Recupero Dati Lab offrendo tutta la sua competenza tecnica associata alla spiccata capacità di problem solving per offrire il meglio.
Nel tempo libero, grazie alla innata curiosità e passione, migliora le sue conoscenze in ogni ambito dell’informatica sviluppando progetti personali o di gruppo.

Dott. Sergio Mena

Digital Forensics Technician

Laureato magistrale in Sicurezza Informatica presso l’Università degli Studi di Milano, dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, appassionato da sempre al mondo della tecnologia ha affinato le sue conoscenze nel corso degli anni, dalla cyber security al cyber crime.
All’interno dello studio di Ingegneria informatica forense ricopre il ruolo di Digital Forensics Technician, nell’area tecnica si occupa di esaminare i dispositivi digitali, a partire dalla fase iniziale di acquisizione forense fino all’analisi e ricerca degli elementi investigativi.
Nel tempo libero matura le proprie conoscenze relative all’informatica forense tenendosi aggiornato attraverso blog e forum dedicati.

Federico Mazzetti

Digital Forensics Expert

Libero professionista e collaboratore dello studio.
Ha ricoperto la professione di sistemista presso due aziende maturando e consolidando conoscenze di Networking, Business Continuity e sicurezza informatica.
All’interno dello studio si occupa sia dell’acquisizione forense dei dispositivi fino all’analisi e ricerca degli elementi investigativi.
Appassionato di sport, nel tempo libero riveste il ruolo di dirigente sportivo nella società di pallacanestro del paese.

Dott.ssa Daniela Della Torre

Digital Forensics Analyst

Laureata in scienze dei servizi giuridici presso l’Università Milano Bicocca, appassionata del mondo forense ha intrapreso un master di specializzazione in scienza forense e investigazione criminale presso l’Istituto di Scienze Forensi.
All’interno dello studio di ingegneria informatica forense svolge il ruolo di Digital Forensics Analyst, esaminando i dispositivi assegnati al fine di individuare i dati di interesse, presentando poi i risultati nelle Relazioni Tecniche; inoltre, è responsabile della Catena di Custodia delle evidenze e della loro repertazione.
Nel suo tempo libero ama viaggiare e scoprire nuove culture.

Dott.ssa Federica Pelizzari

Digital Forensics Analyst

Laureata in Scienze Linguistiche, Lingue Comunicazione e Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e sta terminando il percorso di laurea magistrale in Criminologia investigativa e scienze comportamentali presso l’ISF College-Istituto di Scienze Forensi a Milano.
All’interno dello studio svolge il ruolo di Digital Forensics Analyst, occupandosi di analizzare le evidenze informatiche al fine di individuare i dati di interesse e redigere relazioni tecniche.
Nel tempo libero ama praticare sport all’aria aperta e viaggiare.

Perché scegliere Recupero Dati Lab?

PER LE NOSTRE COMPETENZE E PROFESSIONALITÀ.

Applichiamo la nostra esperienza e formazione in ambito tecnico legale nella Computer Forensics, Mobile Forensics, Network Forensics, Image, Video e Audio Forensics, Anti Forensics, Crittografia e Steganografia anche per i recuperi dati da qualsiasi supporto di memoria a scopo privato, aziendale o legale.

PER LA NOSTRA TRASPARENZA E CHIAREZZA.

Non avrete strane sorprese con Recupero Dati Lab! Da parte nostra la massima trasparenza e chiarezza riguardante pagamenti, modalità e aggiornamenti sulle lavorazioni, risultati delle operazioni. Non procediamo con nessuna attività senza avere prima la vostra accettazione di conferma.

PER LA NOSTRA DISPONIBILITÀ NELLE OPERAZIONI.

Durante tutte le fasi, a partire dal primo contatto che avrete direttamente con la titolare o con il commerciale, sarete assistiti e accompagnati durante tutto il rapporto lavorativo quando lo riterrete opportuno e necessario. Ovviamente sarete voi a contattarci quando ne avrete bisogno e noi saremo lieti di rispondervi e assistervi.

%

Percentuale di recuperi con successo

  • Dispositivi Mobili 78% 78%
  • Hard Disk, Raid, NAS, Server, Usb, SSD… 84% 84%

Il rinomato sito ProntoPro ci ritiene leader nel settore del recupero dati nella provincia di Brescia, per conoscerci meglio, leggi l’intervista del titolare Ing. Michele Vitiello sul loro sito.

Per informazioni contattaci al numero 030.2421796, puoi scriverci su Whatsapp oppure scrivici attraverso il form.

Contattaci

Indirizzo: Via Cefalonia 70, 25124, Brescia
Orari: Lun – Ven 9 – 13, 14 – 18
Tel.: 030.2421796
Fax: 030.7771728
E-mail: info@recuperodatilab.it
P.I.: 01931260507